Come fare una pulizia del pc

|
Con il passare del tempo il nostro sistema operativo, per esempio windows, può cominciare a rallentarsi e a funzionare male. L'accumulo di cronologia di internet, i coockie, i file temporanei di sistema e le chiavi di registro modificate dai programmi installati e rimossi non correttamente, possono contribuire al mal funzionamento del sistema. In questa guida verrà mostrato come tenere "pulito" windows grazie a CCleaner, un software distribuito gratuitamente dalla piriform che trovate nel link in fondo.
  1. Difficoltà  

    Cosa serve

    • Computer
    • Connessione internet
    • Software CCleaner
    Per prima cosa dovete scaricare CCleaner. Andate nel link in fondo a questa guida e fatte click su "donwload". Una volta scaricato il software installatelo e avviatelo, troverete di fronte a voi un' interfaccia molto intuitivo.
    Per eliminare tutto ciò che può rallentare il computer intasando i processi di sistema, cliccate a sinistra sull'icona a forma di pennello che si chiama "pulizia".
    Si aprirà un elenco che potrete spuntare, per una pulizia standard lasciatelo così com'è e cliccate su "analizza", il pulsante che si trova in basso. Una volta terminato questo processo cliccate su "avvia pulizia". In questo modo avrete liberato il computer da elementi che potevano rallentare il funzionamento del sistema operativo.

Vai al passo successivo »