Come configurare un router Netgear per navigare con Alice

|
Questa quida ti spiegherà come configurare qualsiasi router Netgear per navigare con l'Adsl di Alice. I parametri di connessione infatti sono uguali per tutti anche se cambia leggermente la modalità di inserimento dei dati. Non fare installazione con il cd fornito da Netgear!
  1. Difficoltà  

    Cosa serve

    • Un modem-router Netgear
    • Un PC con installato un browser (come Mozilla, Chrome, Internet Explorer ecc..)

    Links

    Collega il modem-router alla presa del telefono principale a cui avrai applicato un filtro (di solito lo trovi nella scatola del router) e accendilo.
    Se la linea Adsl è attiva, vedrai lampeggiare la luce corrispondente finchè non si stabilizzerà e rimarrà accesa. E' probabile che invece la spia di internet si accenda e resti rossa. E' normale dato che non abbiamo ancora configurato il router.

Vai al passo successivo »

Commenti

2 Risposte per “Come configurare un router Netgear per navigare con Alice”

  1. Andrea scrive:

    Purtroppo PPoA non funziona ma PPoE sì… Non so perchè ma il mio Netgear andava bene e credo cge fosse su PPoA poi ha diminuito velocità. Poi ha smesso di collegarsi. Ho resettato tutto e con un pò di prove si è collegato solo con PPoE!

  2. Giorgio scrive:

    nonostante la spia sia diventata verde non riesco a navigare. User e password devono essere aliceadsl e aliceadsl sempre o devo inserire come user la mia mail e nella password quella sempre della mail?

Altre Guide
settembre 2011 2011

Come Iscriversi A Tumblr

Tumblr è una delle piattaforme più affascinanti presenti sul web. Permette di comunicare attraverso l'utilizzo di link, video, testi, quotes, musica e immagini tutto ciò che l'utente preferisce condividere in un determinato
settembre 2011 2011

Come Effettuare Il Download Di Una Foto Da Flickr

Come Contattare Un Venditore Su Ebay

Stai cercando da molto tempo un oggetto su Ebay, il più grande sito di aste online e ne hai finalmente trovato uno? Ti serve qualche chiarimento e desideri contattare il venditore che ha messo in vendita